05 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Zelensky. La libertà ha un prezzo, schiavitù costa di più. Colloquio con Meloni, pieno sostegno all’Ucraina

- Advertisement -

AgenPress – “La libertà ha un prezzo elevato. Ma la schiavitù costa ancora di più”, ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “In questa battaglia abbiamo un’arma potente ed efficace. Il martello e la spada del nostro spirito e della nostra coscienza. Il coraggio e l’audacia. Virtù che ci spingono a compiere buone azioni e a vincere il male”.

“L’atto principale del coraggio è la resistenza e il portare a termine il proprio lavoro nonostante tutto. La verità illumina il nostro cammino. La conosciamo. La proteggiamo. La nostra verità è la lotta per la libertà”.

Zelensky ha avuto una conversazione telefonica con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il cordiale colloquio, spiega Palazzo Chigi, ha fatto seguito alla conversazione telefonica che Meloni e Zelensky avevano avuto il 28 ottobre. Meloni ha rinnovato il pieno sostegno del Governo italiano a Kiev in ambito politico, militare, economico e umanitario, nel ripristino delle infrastrutture energetiche e nella futura ricostruzione dell’Ucraina. Meloni ha ribadito il massimo impegno dell’Italia per ogni azione utile per arrivare ad una pace giusta per la Nazione ucraina.

“Ho ringraziato Giorgia Meloni per la solidarietà e il supporto all’Ucraina. Ho lodato lo stanziamento del governo italiano di ulteriori 10 milioni di euro in aiuti. Meloni mi ha informato che si sta valutando la questione della fornitura di sistemi di difesa aerea a protezione dei cieli ucraini. Abbiamo discusso del piano di pace”,  scrive su Twitter Zelensky.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere