03 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Zaporizhzhia. Capo Aiea, potenti esplosioni. State giocando con il fuoco! Attacchi deliberati e mirati

- Advertisement -

AgenPress – L’Agenzia internazionale per l’energia atomica segnala “potenti espolosioni” nell’area della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia.

“Chiunque ci sia dietro, deve fermarsi immediatamente. State giocando con il fuoco!”, afferma il direttore dell’Aiea Rafael Grossi, ribadendo l’appello urgente a Ucraina e Russia a trovare un accordo e implementare una zona di sicurezza e protezione nucleare intorno alla centrale ucraina il prima possibile. “Non mi arrenderò fino a quando questa zona non sarà diventata realtà”.

Grossi ha stimato che gli attacchi odierni alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhia siano stati “assolutamente deliberati e mirati”, e ha giudicato la situazione “estremamente grave” in un’intervista al canale francese Bfmtv. “Una buona decina di attacchi” ha preso di mira la centrale, secondo Grossi, che, senza attribuire responsabilità alle forze russe o ucraine, si è indignato del fatto che si possa “considerare che una centrale nucleare diventi un obiettivo militare legittimo” e ha esortato gli autori degli attacchi a “fermare questa follia”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere