Usa. Willow, il nuovo gatto della Casa Bianca. Farà compagnia a Commander, cucciolo di pastore tedesco

AgenPress – La first lady Jill Biden ha rivelato il tanto atteso gatto di famiglia Biden . È una tabby grigia di due anni di nome Willow. Il nome è ispirato alla città natale della first lady di Willow Grove, in Pennsylvania.

Biden ha incontrato Willow per la prima volta a una tappa della campagna elettorale nel 2020, secondo le informazioni fornite dall’addetto stampa della first lady Michael LaRosa, quando il gatto è saltato sul palco e i proprietari della fattoria dove si stava svolgendo l’evento hanno notato il “legame immediato” che condividevano .
“Willow si sta sistemando alla Casa Bianca con i suoi giocattoli preferiti, le prelibatezze e un sacco di spazio per annusare ed esplorare”.
Willow ora condivide la Casa Bianca con Commander, un cucciolo di pastore tedesco di razza pura, che i Biden hanno adottato nel dicembre dello scorso anno.
L’amato pastore tedesco dei Biden, Champ , è morto a giugno all’età di 13 anni. Il loro altro pastore tedesco, di nome Major, ha vissuto lontano dalla Casa Bianca dopo una manciata di incidenti aggressivi che hanno coinvolto il personale lì.
“Dopo aver consultato addestratori di cani, comportamentisti animali e veterinari, la prima famiglia ha deciso di seguire la raccomandazione collettiva degli esperti secondo cui sarebbe stato più sicuro per Major vivere in un ambiente più tranquillo con gli amici di famiglia”, ha detto in precedenza LaRosa alla CNN, osservando la decisione di trasferire Major non è stata una reazione a un incidente specifico, ma arriva sulla scia di “diversi mesi di deliberazione” da parte della famiglia Biden e di “discussioni con esperti”.
L’ultima volta che c’è stato un gatto domestico alla Casa Bianca è stato durante l’amministrazione di George W. Bush: il suo nome era India.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie