Usa. Per Trump 34 capi d’accusa. Niente manette o foto segnaletica. Ammessi i fotografi

AgenPress – Donald Trump è accusato di un crimine in relazione a un pagamento che ha effettuato a una porno star.

 Niente manette e niente foto segnaletica per Donald Trump. Secondo indiscrezioni riportate da Yahoo News, all’ex presidente sarà risparmiato il tradizionale trattamento riservato ai criminali comuni. I capi di accusa contro Trump sarebbero 34, fra i quali falsificazione di documenti aziendali.

Ecco di cosa si tratta:

  • Stormy Daniels afferma di aver avuto una relazione con Trump nel 2006, cosa che lui ha sempre negato
  • Nel 2016 ha provato a vendere il suo resoconto di quanto accaduto ai media. L’avvocato di Trump, Michael Cohen, le ha pagato $ 130.000 (£ 105.000) per tacere. Questo tipo di pagamento si chiama hush money
  • Non è illegale, ma ciò che ha messo nei guai Trump è il modo in cui quel pagamento è stato registrato nei suoi conti. È accusato di aver falsificato i suoi documenti aziendali dicendo che il pagamento era per le spese legali
  • Come è successo poco prima che gli americani dovessero votare, potrebbe anche violare le leggi sui pagamenti che aiutano una campagna elettorale
  • Ora ci sarà un processo in cui Trump presenterà il suo caso. Ha negato qualsiasi addebito
  • Se viene giudicato colpevole, l’esito più probabile è una multa, ma c’è anche la possibilità che venga mandato in prigione
  • Per quanto riguarda la sua campagna elettorale, non c’è nulla nella costituzione degli Stati Uniti che impedisca a Trump di continuare la sua campagna per diventare nuovamente presidente ora che è sotto accusa.
  • La polizia ha chiuso le strade e innalzato altre barricate intorno al tribunale in preparazione dell’arrivo di Donald Trump nel primo pomeriggio.

    Lo spazio in un parco vicino è stato riservato ai manifestanti – sia pro che contro – anche se le autorità sono cautamente ottimiste sul fatto che non ci saranno problemi.

    Quando Trump verrà preso in custodia, gli verranno prese le impronte digitali, prima di essere scortato nell’aula del tribunale al 15° piano dove gli verranno lette le accuse.

    Il giudice ha respinto le richieste di trasmissione televisiva del procedimento, anche se all’inizio potranno entrare cinque fotografi per scattare alcune foto che verranno condivise.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie