08 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Urso: “Ci sarà una piena cooperazione industriale e tecnologica per lavorare alla ricostruzione dell’Ucraina”

- Advertisement -

AgenPress. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso al Caffè della domenica di Maria Latella su Radio 24.

UCRAINA-EVENTO

“Ci sarà una piena cooperazione industriale e tecnologica per lavorare alla ricostruzione dell’Ucraina. Ho già firmato con il ministro dell’Economia un’intesa per alcuni settori industriali e  commerciali”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo commentando l’esito del recente viaggio fatto in Ucraina con il presidente di Confindustria Carlo Bonomi. “Realizzeremo in Italia un grande evento sulla ricostruzione dell’Ucraina a marzo dopo la visita della premier Giorgia Meloni a Kiev”, ha aggiunto Urso. 

 TELECOM

“Sul fronte Telecom penso che la Borsa stia giudicando il nostro lavoro.  Da quando abbiamo insediato il tavolo presso il mio dicastero con tutte le parti ed i diversi attori competenti e palazzo Chigi il titolo in Borsa penso sia salito dell 28%”. “Non credo che le dimissioni del Ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, dal Cda di Tim potranno semplificare la trattativa di Cassa Deposito e Prestiti sulla rete”, ha aggiunto Urso.

 INTEL

“L’Italia è in gioco come terreno di insediamento per il progetto più tecnologicamente avanzato e e significativo di Intel perchè si tratta, a differenza degli altri, di un progetto sulla nuova generazione di questa grande multinazionale americana”. “E’ un progetto che si inserisce in un più grande progetto di investimenti in Europa che avrà risorse coordinate anche dall’attività della Commissione europea”, ha aggiunto Urso spiegando che “l’inserimento in Italia non è alternativo ad altri insediamenti”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere