26 Nov, 2022

Ultimi Articoli

UNICEF Italia al Lucca Comics & Games con diversi appuntamenti per promuovere i diritti dei bambini

- Advertisement -

L’UNICEF Italia parteciperà all’anteprima della serie animata “Dragonero. I Paladini”, prodotta da Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV; Presenterà i risultati di un sondaggio a tema Salute mentale, Body Shaming e Cyber bullismo realizzato sulla piattaforma U- Report Italia. Presso lo stand UNICEF, per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile adottare le speciali Pigotte di Ian e Gmor, protagonisti del fumetto Dragonero


Anche quest’anno l’UNICEF Italia sarà presente al Lucca Comics&Games 2022 (dal 28 ottobre al 1° novembre a Lucca) con una serie di appuntamenti per promuovere i diritti dell’infanzia.  Rendere i bambini, le bambine e gli adolescenti consapevoli vuol dire parlare loro, ascoltarli e coinvolgerli con un linguaggio a loro misura, avvicinarli in contesti a loro familiari e che promuovono messaggi positivi e incoraggianti attraverso il disegno, l’immaginazione, la fantasia.

Questi gli appuntamenti con l’UNICEF:

  • Sabato 29 ottobre alle 10.30 presso il Teatro del Giglio, il Direttore generale dell’UNICEF Italia Paolo Rozera parteciperà alla presentazione – in anteprima mondiale – dei primi quattro episodi della serie animata  “Dragonero. I Paladini” – tratti dal fumetto creato da Luca Enoch e Stefano Vietti – e coprodotti da Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV. Gli episodi saranno trasmessi su Rai Gulp e RaiPlay. Presso lo Stand UNICEF situato in Family Palace saranno reperibili le due esclusive Pigotte di Dragonero di Ian e Gmor.
  • Il 29 ottobre, alle ore 18.00, presso l’auditorium San Francesco a Lucca il Direttore generale dell’UNICEF Italia Paolo Rozera insieme con i creator e testimonial dell’iniziativa Momo&Kika presenteranno i risultati di un sondaggio UNICEF sui temi della salute mentale, del body shaming e del cyberbullismo, lanciato sulla piattaforma digitale indipendente, supportata dall’UNICEF, U-Report. Modererà il Panel Il giornalista Lorenzo Fantoni.

    Obiettivo del panel è quello di raccontare e analizzare la salute mentale e i rischi e i pericoli legati in particolare al body shaming e al cyberbullismo, a partire dal punto di vista dei ragazzi e dei giovani. Attraverso una serie di domande proposte attraverso la piatta forma U-Report, i giovani utenti hanno espresso le proprie opinioni e pensieri. Il panel sarà un’occasione per ascoltare le loro voci e analizzare le loro richieste.

  • Per tutta la durata del Lucca Comics&Games, presso lo stand UNICEF situato nel Family Place, sarà possibile adottare le Pigotte dell’UNICEF realizzate anche quest’anno in sinergia con Sergio Bonelli Editore. Dopo le speciali pigotte Dylan Dog, Zagor e Nathan Never, quest’anno ci saranno quelle di Ian e Gmor, ispirate al fumetto di Dragonero. Tutte le Pigotte sono pezzi unici.

    La Pigotta è la bambola di pezza dell’UNICEF che ogni anno salva le vite di milioni di bambini nel mondo. Adottando una Pigotta sarà possibile sostenere i programmi dell’UNICEF a sostegno dei bambini che in tutto il mondo vivono in situazioni di emergenza, in fuga da povertà, guerre, sfruttamento.

  • Presso lo stand UNICEF, tra il 28 ottobre e l’1 novembre, ci sarà il firma copie del disegnatore e illustratore Gianmauro Cozzi: Il 28/10, dalle 17.30 alle 19.00; il 30/10 dalle 10.30 alle 12.30; il 31/10 dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.00; l’1/11 dalle 10.30 alle 12.30
- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere