30 Gen, 2023

Ultimi Articoli

Ue. Metsola, un regime che colpisce civili e bambini è criminale. Sostegno all’Ucraina, dobbiamo fare di più

- Advertisement -

AgenPress – La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola ha dichiarato che l’Ueuropa deve fare di più per aiutare l’Ucraina alla luce dell’escalation della Russia fornendo più equipaggiamento militare. 

“Penso che tutti i paesi potrebbero e dovrebbero fare di più”, ha detto Metsola. “Quello che abbiamo visto oggi mostra che la Russia continuerà a crescere ulteriormente… Come risponderemo? Se la nostra risposta non è proporzionata all’escalation, continueremo a vederlo uccidere più persone”.

Metsola ha affermato che le sanzioni dell’Unione Europea “chiaramente non erano sufficienti” e ha invitato tutti gli Stati membri a unirsi e fornire più armi, in particolare carri armati, che gli ucraini hanno richiesto.   

“L’Ucraina li sta chiedendo e l’Unione Europea ha la struttura per coordinare ciò che dà all’Ucraina. Conosco molto gli alti rappresentanti che lavorano su questo. So che dal punto di vista militare possiamo fare di più”.

“Un regime che colpisce senza discriminazione bambini e civili è un regime criminale e bisogna continuare a combatterlo. Vorrei che questa fosse una giornata più lieta, purtroppo è molto triste perché ha visto delle atrocità commesse a Kiev e in altre città dell’Ucraina. Il nostro dolore deve diventare determinazione di fare di più, di essere fermi e risoluti insieme ai nostri amici ucraini”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere