03 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Ucraina. Zelensky firma un decreto che dichiara l'”impossibilità” di trattativa con Putin

- Advertisement -

AgenPress – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato un decreto che esclude formalmente la possibilità di negoziati con il suo omologo russo Vladimir Putin.

Il decreto conferma “l’impossibilità di intrattenere negoziati con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin”, secondo il sito della presidenza ucraina.

È datato venerdì scorso, il giorno in cui Putin ha annunciato che avrebbe annesso illegalmente i quattro territori ucraini parzialmente occupati di Kherson, Zaporizhzhia e le Repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk.

“Ci vogliono due parti per negoziare”, aveva detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in risposta al decreto di Kiev.

Ha affermato che la Russia aveva voluto risolvere le questioni “con mezzi diplomatici pacifici” sin da prima del tentativo di Mosca di un’invasione su vasta scala a febbraio.

“Ora aspetteremo un cambiamento nella posizione dell’attuale presidente, o aspetteremo il futuro presidente dell’Ucraina, che cambierà la sua posizione nell’interesse del popolo ucraino”. 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere