Ucraina. Tajani, Berlusconi è dalla parte dell’Ucraina. Putin è stata una grande delusione, non condivide aggressione

AgenPress – “Berlusconi è sempre stato dalla parte dell’Ucraina. Anche al Parlamento europeo, ha votato la prima risoluzione che venne votata subito dopo l’invasione con toni durissimi” ed è “rammaricato per un cambiamento della situazione, per un leader che aveva cercato di chiudere la stagione della guerra fredda con l’incontro a Pratica di Mare dove Putin stringeva la mano a Bush”.

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Sky Tg24. “Quello doveva essere un momento positivo. Purtroppo le cose sono peggiorate via via, e quindi alla fine per lui Putin ha rappresentato una grande delusione, non condivide la sua posizione e vuole la pace. Forza Italia è schierata dalla parte dell’Ucraina senza alcun tentennamento”.

“Dall’inizio della guerra non c’è mai stato contatto tra Berlusconi e Putin. Non si sono mai sentiti, Berlusconi è deluso dall’atteggiamento di quello che riteneva un interlocutore. Ora evidentemente ha cambiato atteggiamento. La scelta di aggredire l’Ucraina è una scelta che nessuno di noi accetta e la condanniamo”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie