Ucraina. Putin manda in guerra i riservisti e li costringe a pagarsi le armature a prezzi vertiginosi

AgenPress – Molti riservisti russi chiamati a combattere in Ucraina devono probabilmente acquistare la propria armatura e i suoi prezzi sono aumentati vertiginosamente, afferma l’ultimo briefing dell’intelligence britannica.

Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha anche affermato nel suo aggiornamento quotidiano che “la corruzione endemica e la scarsa logistica” sono rimaste una delle cause delle “scarse prestazioni” della Russia in Ucraina.

Il ministero ha affermato che la quantità media di equipaggiamento personale che la Russia stava fornendo ai suoi riservisti mobilitati era “quasi certamente inferiore alla già scarsa fornitura di truppe precedentemente schierate”.

È probabile che molti riservisti debbano acquistare la propria armatura, in particolare il moderno giubbotto 6B45, che dovrebbe essere un problema generale per le unità da combattimento come parte del programma di equipaggiamento personale Ratnik.

Il ministero ha affermato che il giubbotto è stato venduto sui siti di shopping online russi per 40.000 rubli (circa 640 dollari USA o £ 570), rispetto ai circa 12.000 rubli di aprile.

Ha affermato che nel 2020 le autorità russe hanno annunciato che 300.000 set di armature Ratnik erano stati forniti ai suoi militari, “sufficienti per equipaggiare la forza attualmente dispiegata in Ucraina”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie