05 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Ucraina. Nuovi missili e droni russi su tutto il paese. Prese di Kiev, Kharkiv , Odesa e Kryvih Rih

- Advertisement -

AgenPress – Le forze russe hanno effettuato attacchi con missili e droni in tutta l’Ucraina, prendendo di mira la capitale Kiev, Kharkiv a nord, Odesa a sud e la città centrale di Kryvih Rih.

Gli attacchi alle città ucraine si sono intensificati questa settimana mentre la Russia prende di mira le infrastrutture civili del paese.

La corrente era fuori uso a Kharkiv e sono state segnalate esplosioni nel nord-est di Kiev.

I funzionari hanno avvertito di potenziali vittime dopo che un edificio residenziale è stato colpito a Kryvih Rih.

Anche diverse altre città sono state colpite quando gli allarmi sono stati diffusi in tutta l’Ucraina. Vitaliy Kim, il sindaco della città meridionale di Mykolaiv, ha detto che si pensa che siano stati lanciati almeno 60 missili.

Il governatore di Sumy, una regione vicino al confine settentrionale dell’Ucraina con la Russia, ha detto che anche lì l’energia elettrica era fuori uso.

Il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko ha invitato le persone a non lasciare i rifugi.

Milioni di ucraini sono rimasti senza elettricità mentre l’inverno morde in Ucraina. Giovedì, il commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Volker Turk ha avvertito che ulteriori attacchi alle centrali elettriche potrebbero “portare a un ulteriore grave deterioramento della situazione umanitaria e provocare ulteriori sfollamenti”.

I civili sono già stati uccisi questa settimana negli attacchi russi. Giovedì due persone sono morte in bombardamenti nella città meridionale di Kherson.

Secondo quanto riferito, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta finalizzando i piani per inviare missili di difesa aerea Patriot in Ucraina, dopo mesi di richieste da Kiev.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere