30 Gen, 2023

Ultimi Articoli

Ucraina. Missili russi colpiscono la città di Zaporizhzhia. Non ci sono vittime

- Advertisement -

AgenPress – I missili russi hanno colpito la città sudorientale di Zaporizhzhia e la sua periferia dalla notte fino a mercoledì, secondo Oleksandr Starukh, capo dell’amministrazione militare regionale di Zaporizhzhia.

“Sono stati lanciati circa sette missili S-300… Fortunatamente non ci sono vittime”, ha detto Starukh su Telegram all’inizio di mercoledì. 

I soccorritori hanno tirato fuori tre persone dalle macerie dopo che un edificio residenziale in un villaggio vicino a Zaporizhzhia è stato danneggiato nell’attacco, ha aggiunto.

Mercoledì, le difese aeree ucraine hanno anche abbattuto nove droni Shahed-136 iraniani sulla vicina Mykolaiv che venivano usati dalla Russia per attaccare la regione meridionale, ha detto l’aviazione ucraina su Telegram.

Gli ultimi attacchi a Zaporizhzhia arrivano dopo che la Russia ha lanciato attacchi missilistici  su diverse regioni dell’Ucraina martedì, il secondo giorno di pesanti bombardamenti mirati alle infrastrutture della nazione. La città è controllata dall’Ucraina, ma si trova in una regione occupata dalle forze russe, non lontano dalla prima linea e dal sito di una centrale nucleare che la comunità internazionale sta  osservando con cautela . La regione di Zaporizhzhia è una delle quattro aree dell’Ucraina che  Putin ha firmato misure di annessione, in violazione del diritto internazionale.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere