29 Set, 2022

Ultimi Articoli

Ucraina. Kiev, riconquistati oltre 20 insediamenti in 24 ore. Attacchi missilistici ed aerei dei russi

AgenPress – Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelenskyy, ha dichiarato che qualsiasi negoziato con la Federazione Russa sarà possibile solo dopo la completa liberazione di tutti i territori ucraini occupati da essa.

Lo ha detto in un’intervista con  la CNN , riferisce Ukrinform.

“Nessuna sanzione può essere revocata. Non possiamo discutere di nulla con la Russia finché non esce di qui. Dopo la guerra – sì, si può parlare di cancellazione di alcune sanzioni, di risarcimenti, pagamenti da parte loro, di diplomazia. Possiamo coinvolgere i leader di qualsiasi Paese, qualsiasi istituzione internazionale in tali negoziati, ma solo dopo che la Russia avrà liberato tutti i nostri territori”.

Nelle ultime 24 ore ‘le forze russe hanno lanciato 18 attacchi missilistici e 39 attacchi aerei contro obiettivi militari e civili in tutta l’Ucraina”, prosegue lo Stato Maggiore dell’Esercito, sottolineando che sono stati colpiti più di 30 insediamenti, tra cui Kramatorsk, Kostiantynivka, Dnipro, Pavlohrad e Velykomykhailivka. Le forze russe, inoltre, hanno compiuto un altro “atto terroristico” lanciando un attacco missilistico contro la centrale termoelettrica di Kharkiv, “un’infrastruttura critica della città. Di conseguenza, sono state registrate interruzioni parziali di corrente elettrica in diverse regioni del Paese”.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere