01 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Ucraina. I russi portano via attrezzature da ospedali Kherson. Sotto controllo ucraino l’autostrada Svatove-Kreminna

- Advertisement -

AgenPress –  “Gli occupanti russi stanno portando via tutte le attrezzature mediche e le medicine dagli ospedali di Kherson”: lo afferma il report del mattino dello Stato Maggiore delle forze armate ucraine, come riferisce Unian.

“Tutte le attrezzature e le medicine vengono rimosse dagli ospedali di Kherson. Ai medici che si rifiutano di essere evacuati è vietato entrare negli ospedali, anche per prendere i loro effetti personali”, osserva lo Stato Maggiore, sottolineando che nella località di Beryslav, nella regione di Kherson, gli occupanti lasciano le uniformi e indossano abiti civili trasferendosi in abitazioni private.

Intanto l’autostrada Svatove-Kreminna, nella regione di Lugansk, è sotto il controllo dell’esercito ucraino. Lo ha annunciato Serhiy Cherevaty, portavoce del Gruppo orientale delle forze armate ucraine: “Secondo le ultime informazioni le forze armate di Kiev hanno preso la strada sotto il pieno controllo. I combattimenti continuano”, ha riferito. Il governatore in esilio di Lugansk Sergei Gaidai ha confermato che l’autostrada Svatovo-Kremennaya è sotto il controllo delle forze armate ucraine: “Nonostante il maltempo, rovesci continui per diversi giorni di seguito, i progressi ci sono”. 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere