Ucraina. Esplosioni a Kiev e in altre regioni. “Stiamo affrontando ondata di attacchi missilistici da crociera russi”

AgenPress – Esplosioni sono state udite a Kiev e in altre regioni ucraine nelle prime ore di giovedì, quando le autorità hanno riferito di un attacco aereo in tutto il paese.

“Molteplici esplosioni si sono verificate nella capitale, nei distretti di Darnytskyi e Dniprovskyi. I servizi di emergenza sono in viaggio verso le aree colpite”, ha detto il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko su Telegram. Altre esplosioni sono state segnalate nel distretto di Desnianskyi.

L’amministrazione militare della città di Kiev ha affermato che le difese aeree della capitale sono state attivate, provocando la caduta di detriti nel distretto di Darnytskyi, che ha provocato un incendio.

“I dati sulle vittime e sui danni sono attualmente in fase di aggiornamento. Rimanete nei vostri rifugi fino a quando l’allerta antiaerea non sarà terminata!” Serhiy Popko, il capo dell’amministrazione militare della città, ha detto su Telegram.

Le forze di difesa aerea a Vinnytsia, nell’Ucraina centro-occidentale, sono state attivate per “contrastare le minacce aeree”, ha dichiarato su Telegram Serhiy Borzov, capo dell’amministrazione militare della regione.

“Attualmente stiamo affrontando un’altra ondata di attacchi missilistici da crociera da parte del nemico!”

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie