03 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Ucraina. Bombe russe su Voznesensk, feriti tre bambini e otto adulti. Sindaco (russo) di Mariupol scampa ad attentato

- Advertisement -

AgenPressAlmeno tre bambini e altre otto persone sono state ferite dai bombardamenti russi a Voznesensk, una città vicino a Mykolaiv nell’Ucraina meridionale, hanno detto le autorità locali.

Due bambini sono gravemente feriti dopo l’attacco a un edificio residenziale di cinque piani, con uno che necessita di un intervento chirurgico agli occhi prima, ha detto l’ufficio del procuratore locale.

I pubblici ministeri hanno insistito sul fatto che non ci sono strutture militari nell’area e hanno affermato che gli investigatori stanno esaminando l’attacco come un possibile crimine di guerra.

 Il sindaco di Mariupol insediato dalla Russia, Kostyantyn Ivashchenko, è sopravvissuto a un tentativo di omicidio durante una visita a uno zoo.

In un post su Telegram, Petro Andryushchenko, un aiutante dell’ex capo della città prima che la Russia se ne impadronisse, scrive: “C’è stato un attentato alla vita del gauleiter Ivashchenko a Mariupol. “Purtroppo non ha avuto molto successo. Ma questo è solo l’inizio.”

Il sito web di Novosti Donbassa cita le affermazioni di un giornalista della TV di stato russa secondo cui Ivashchenko era in macchina quando un ordigno esplosivo è esploso all’ingresso dello zoo della città.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere