09 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Ucraina. Bombe russe su Nikopol, danni a rete elettrica. Da domani sarà interrotta fornitura gas

- Advertisement -

AgenPress – Raid russi hanno colpito per tutta la notte Nikopol, città che si trova di fronte alla centrale nucleare di Zaporizhzhia.

Sono stati segnalati gravi danni alle reti elettriche e alle linee del gas. Lo rende noto il capo dell’amministrazione militare regionale ucraina di Dnipropetrovsk, Valentin Reznichenko: “C’è stato un incendio, danneggiati condomini e negozi”. Le linee elettriche di Nikopol erano state bombardate dalle truppe di Mosca anche venerdì mattina.

 Naftogaz, la compagnia nazionale di petrolio e gas  ha ordinato alla società di distribuzione del gas Kyivboblgaz di interrompere la fornitura di gas al Trypil Tpp, il più grande produttore di elettricità e di energia termica nella regione di Kiev. Kyivoblgaz dovrà avviare la procedura di disconnessione dalla fornitura di gas al Trypil Tpp già domani mattina. Lo ha annunciato su Facebook il presidente della commissione speciale del Parlamento ucraino sui fenomeni di crisi nel mercato energetico, Oleksiy Kucherenko, come riporta Unian.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere