02 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Ucraina. Attacco di droni alla base aerea di bombardieri russi nel sud della Russia. Tre morti. Cremlino accusa Kiev

- Advertisement -

AgenPress – Un attacco di droni ucraini contro una base aerea per bombardieri nel sud della Russia ha provocato la morte di tre persone.

Le difese aeree hanno abbattuto il drone vicino alla base di Engels, ma i detriti che cadevano hanno ferito mortalmente tre membri del personale tecnico, ha detto il ministero della Difesa.

All’inizio di questo mese la Russia ha accusato l’Ucraina di un attacco simile all’aeroporto, sede di bombardieri che hanno effettuato attacchi missilistici contro l’Ucraina.

La base si trova a circa 500 km (310 miglia) a nord-est del confine con l’Ucraina.

L’esercito ucraino non ha commentato ufficialmente gli attacchi. Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che le sue difese aeree hanno abbattuto il drone che volava a bassa quota intorno all’01:35 di lunedì (22:35 GMT di domenica).

Il governatore di Saratov, Roman Busargin, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie e agli amici degli uomini e ha affermato che “non vi è assolutamente alcuna minaccia per i residenti” nella stessa città di Engels.

In precedenza, gli utenti dei social media hanno pubblicato video in cui si possono sentire suoni come esplosioni e sirene aeree all’aeroporto di Engels.

Nel precedente attacco riportato il 5 dicembre contro l’aeroporto e un’altra base aerea nella regione di Ryazan, anche tre militari sono stati uccisi dai detriti di un drone ucraino abbattuto, ha detto Mosca all’epoca. Due aerei sono stati leggermente danneggiati.

L’esercito ucraino non ha rilasciato commenti sugli attacchi segnalati.

La base aerea di Engels è stata ripetutamente utilizzata dalla Russia per effettuare attacchi missilistici su vari obiettivi in ​​Ucraina da quando Mosca ha lanciato la sua invasione su vasta scala il 24 febbraio.

Il Cremlino ha già accusato l’Ucraina di aver attaccato il suo territorio, ma i presunti attacchi di dicembre sono più profondi in Russia rispetto a quelli precedenti.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere