Trump: “Paesi europei sono stati una grande delusione nella lotta all’Isis”

Agenpress. “I Paesi europei sono stati una grande delusione nella lotta all’Isis – dichiara Trump -. In particolar modo punta il dito verso quei Paesi che non vogliono farsi carico dei loro combattenti Isis catturati in Siria”. “I miei hanno fatto un sacco di telefonate dicendo, prendetevi i vostri combattenti Isis”,  – ha aggiunto il presidente Usa – in particolar modo rimprovera nazioni come la Francia, la Germania e  il Regno Unito.

Trump ha seguito in diretta, dalla Situation Room della Casa Bianca, lo sviluppo dell’operazione militare che ha condotto all’individuazione e all’uccisione del terrorista al Baghdadi. “E’ stato un raid impeccabile, reso possibile grazie all’aiuto della Russia, Siria, Turchia e Iraq e anche dei curdi siriani”.

Il presidente Donald Trump  ha poi sottolineato l’importanza dell’aiuto della Turchia. “La parte più difficile della missione è stata arrivare e andare via”. “Abbiamo informato la Turchia, sono stati eccezionali, abbiamo sorvolato parte del loro territorio”. Ed ha spiegato che l’operazione è stata resa possibile da una felice collaborazione internazionale.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie