25 Set, 2022

Ultimi Articoli

Tajani. Il Centrodestra sta con la Nato e Occidente. Forza Italia è garante a livello europeo

AgenPress – “Nessun cambiamento nella politica estera, il centrodestra sta con la Nato e con l’occidente”. Lo afferma Antonio Tajani ribadendo  che la politica estera del centrodestra al governo non cambierà l’attuale assetto filoatlantico e occidentale anche per quanto riguarda il sostegno all’Ucraina nella guerra con la Russia.

Riguardo al gas “l’obiettivo è difendere il potere d’acquisto di stipendi e pensioni. E’ indispensabile mettere un tetto al prezzo del gas, non solo quello russo. Bisogna evitare speculazioni. Intanto, a livello nazionale, attendiamo l’approvazione del dl aiuti bis in Parlamento, senza toccare i diritti acquisiti per quanto riguarda ad esempio il superbonus che comunque va stabilizzato anche nelle percentuali. Per il decreto aiuti ter, servono nuovi fondi, o con uno scostamento, con un recovery europeo o un fondo misto pubblico-privato nei settori energia, alimentare, immigrati e ricostruzione Ucraina. Dunque serve una azione a livello europeo e a livello nazionale. “L’importante è che tutto il centrodestra difenda il potere d’acquisto delle pensioni e degli stipendi e sostenga un governo amico dei cittadini e delle imprese”.

Fi è una forza garante a livello europeo, ha una grande competenza nella politica internazionale”, conclude  annunciando che a breve incontrerà gli investitori internazionali, anche quelli Usa.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere