06 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Stoltenberg avverte Putin. “Se usa l’arma nucleare, conseguenze serie. Kiev nella Nato? Serve unanimità”

- Advertisement -

AgenPress –  Ogni attacco deliberato a infrastrutture critiche della Nato avrà una risposta ferma e unita: lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg alla Nbc.

“Qualsiasi uso di armi nucleari avrà conseguenze serie per la Russia”, ha aggiunto  definendo la retorica di Putin sul nucleare “pericolosa” e “sconsiderata”, “qualsiasi attacco deliberato contro infrastrutture critiche della Nato riceverà una risposta ferma e compatta”.

Il numero uno della Nato ha poi osservato che la conquista della città di Lyman da parte delle forze ucraine “dimostra che gli ucraini stanno facendo progressi e che sono in grado di respingere le forze di Mosca“.

Ha osservato, inoltre, che “il miglior modo per contrastare le annessioni proclamate dalla Russia di parti del territorio ucraino consiste nel continuare a sostenere il governo di Kiev“. Quanto invece a una possibile accelerazione dell’ingresso dell’Ucraina tra i Paesi della Nato, come richiesto dal presidente ucraino Zelensky nelle scorse ore, “deve essere presa da tutti i membri”, ossia all’unanimità.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere