30 Gen, 2023

Ultimi Articoli

Scholz. Scudo da 200 mld finalizzato a stabilizzare l’economia. Altri paesi lo stanno facendo

- Advertisement -

AgenPress –  Lo scudo di aiuti “da 200 miliardi di euro per il 2022, 2023 e 2024” è teso a “stabilizzare l’economia” e a “sostenere i nostri cittadini e cittadine e le aziende” di fronte al caro energia. “Molti altri stanno facendo qualcosa di simile ora e per gli anni a venire”.

Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz arrivando al vertice della Comunità politica europea a Praga. Fino a quando i prezzi dell’energia non scenderanno, “è importante che tutti gli Stati continuino a sostenere i propri cittadini”.

Il cancelliere ha aggiunto che “è molto positivo che tutti i Paesi stiano facendo qualcosa per sostenere i propri cittadini. Dobbiamo discutere di come possiamo gestire i prezzi eccessivamente alti del gas” e dell’energia e fare sì che “scendano drasticamente”.

E’ un tema che “non riguarda solo l’Europa, ma anche i nostri amici in Giappone e Corea, ad esempio, e molti altri che acquistano gas. Domanda e offerta devono essere equilibrate”, ha aggiunto, evidenziando che si tratta di “un grosso problema”.

“Sappiamo che dobbiamo migliorare le infrastrutture” energetiche “ovunque in tutta Europa. ncelliere tedesco Olaf Scholz arrivando al vertice della Comunità politica europea a Praga. “Ci sono molte questioni importanti sulla sicurezza energetica” e “una delle domande è come espandere le nostre strutture e infrastrutture europee”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere