Sanità, Pernazza (Dir. UOSD): “Per mala sanità nel settore medico è lotta tra poveri”

AgenPress. “Tra noi del settore medico è una lotta tra poveri a causa della mala gestio nel settore sanitario. Noi come società scientifica abbiamo sollevato il tema della mala sanità, sia l’aumento delle liste d’attesa sia la necessità di recuperare le prestazioni perse, in particolare per i pazienti oncologici”, così Gaetano Pernazza, direttore UOSD Chirurgia Generale Robotica San Giovanni Addolorata, nel corso della trasmissione “Dritti al punto” su Cusano Italia Tv condotta da Roberta Feliziani.

“Stiamo tutti aspettando – afferma il direttor Pernazza – la riforma del sistema sanitario ma lasciarlo agonizzare così, in un meccanismo sanitario del genere, determina anche fenomeni negativi come la mobilità sanitario. La Regione Lazio paga una grande spesa di mobilità sanitaria passiva, con cittadini del Lazio costretti ad andare a curarsi altrove, al di fuori della regione stessa”.

“Bisogna – conclude Pernazza – dare alla sanità i giusti mezzi affinché la salute degli italiani possa essere garantita. Ci saranno diverse opportunità ma l’offerta deve essere omogenea”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie