02 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Sabato al Foro Italico, il Premio ASI Sport&Cultura

- Advertisement -

AgenPress. Torna il “Premio Sport&Cultura” organizzato da ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane). A ospitare l’evento, giunto alla XVII edizione, il Salone d’Onore del Coni. Una manifestazione all’insegna dello sport e della passione, nata nel 2004, in occasione del decennale della fondazione di ASI, per richiamare l’attenzione sui valori che l’Ente incarna quotidianamente attraverso l’impegno, l’aggregazione, l’innovazione, l’amicizia, la solidarietà, il coraggio dei suoi numerosi praticanti, agonisti o appassionati. Ospiti del premio, presentato da Jacopo Volpi, i due campioni del mondo Antonio Cabrini e Marco Tardelli a quarant’anni dal Mundial 1982.

Tante le partecipazioni illustri dei campioni dello sport, medaglie d’Oro prestigiose di questo 2022 ma anche storie e valori da raccontare.

Attesi anche il ministro dello Sport Andrea Abodi, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute Vito Cozzoli e tanti altri personaggi legati al mondo dello sport.

Il premio esalta chi quotidianamente dimostra con le proprie scelte e i propri progetti, come lo sport sia un veicolo potentissimo di crescita sociale ed economica. L’idea fondante è quella di pensare allo sport come uno strumento fondamentale per garantire la salute delle persone e il loro benessere psico-fisico e favorire processi di aggregazione e integrazione sociale.

Alle tre categorie storiche (“ICS Impiantistica e Promozione Sportiva”, “Innovazione tecnologica” e “Gesto Etico Sportivo Fabrizio Quattrocchi”), si aggiungono, già dal 2019, una sezione Media intitolata a Gian Piero Galeazzi e “Atleta dell’anno” intitolata a Carlo Pedersoli,  campione di Nuoto, Bud Spencer nella sua seconda vita da artista. Un riconoscimento, pensato sul tema della sostenibilità e degli impianti sportivi in Italia, arriverà da Enel X.

Appuntamento sabato 17 dicembre, ore 18:30 al Salone d’Onore del CONI al Foro Italico

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere