AgenPress – “Berlusconi definisce Giorgia Meloni supponente, prepotente, arrogante. Se fosse coerente dovrebbe impedire la nascita del governo. Ma finirà a tarallucci e vino, vedrà. Troppo forte il richiamo del potere”.
Lo dice Matteo Renzi, in un’intervista alla Stampa. “E’ tutta una manfrina, faranno l’accordo, è tutto un gioco delle parti. Fra qualche giorno faranno un pranzo e il governo nascerà. Io non credo che siano in grado di governare, ma è giusto che questo governo parta”.
“Vedremo che faranno. Se salteranno, noi saremo pronti. Perché fare opposizione non significa insultare chi governa, ma costruire un paracadute per quando le cose vanno male. L’ho fatto con Salvini nel 2019 dopo il Papeete, l’ho fatto con Conte nel 2021 per portare Draghi, se ci sarà bisogno lo faremo anche con Meloni a tempo debito”.
“Se ci sarà un governo Draghi noi voteremo a favore del governo Draghi, se ci sarà un governo Meloni non lo voterò mai. Noi facciamo l’opposizione. Con Meloni non governiamo e non votiamo la fiducia. Non sarò mai dalla parte di Giorgia Meloni. Per governare dovrà rimangiarsi tutto e il ritornello. Però la Meloni è coerente finirà nell’album dei ricordi”.