05 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Reddito di cittadinanza. Meloni. E’ più facile che le persone si mettano in gioco se non c’è la convinzione che lo Stato ti mantiene

- Advertisement -

AgenPress – “Vogliamo affrontare la sfida della possibilità di far trovare un posto di lavoro. Mentre spendevamo 8 miliardi per dare il reddito di cittadinanza a chi poteva lavorare, l’Italia non spendeva 8 miliardi del fondo sociale europeo, dedicato alla formazione. Quindi abbiamo 8 miliardi di euro non utilizzati del fondo sociale, 13 miliardi della nuova programmazione e il pnrr. Parliamo di molti soldi”. Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di fine anno.

Sul reddito di cittadinanza e le offerte di lavoro “quando si parla del tema della congruità bisogna capirsi. Certo, non si deve e non si può parlare di lavoro sottopagato o di sfruttamento. Ma se il tema è ‘non considero questa mansione all’altezza delle mie aspettative o studi’, quello è un tema diverso. Tutti vorremmo trovare il lavoro dei nostri sogni, ma qua il tema è se preferisco stare a casa invece di fare un lavoro dignitoso”.

“È più facile che le persone si mettano in gioco se non c’è la convinzione che lo Stato ti mantiene, che credo sia quello che ha fatto il reddito di cittadinanza”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere