21 Mar, 2023

Ultimi Articoli

Putin, Xi e Kim: sfida alla democrazia

“Leadership and Issues Analysis of Putin, Xi and Kim: The Axis Challenging Democracy”, ossia “Analisi della Leadership e dei Problemi di Putin, Xi e Kim: l’Asse che Sfida la Democrazia”, è il tema del The Washington Brief, che si terrà martedì 7 marzo 2023, alle ore 20.00 in Italia, in diretta streaming.
- Advertisement -

All’incontro, organizzato da “The Washington Times Foundation”, interverranno il Dottor Kenneth Dekleva, Senior Fellow della George H.W. Bush Foundation per le relazioni USA-Cina, già diplomatico statunitense e psichiatra clinico; l’Ambasciatore Joseph DeTrani, già Inviato speciale per i negoziati con la Corea del Nord; il Professor Alexandre Mansourov, del Center for Security Studies, Georgetown University; e il Dottor Michael Jenkins, Presidente The Washington Times Foundation


AgenPress. Nel corso dell’incontro si parlerà di Russia, Cina e Corea del Nord, nazioni alleate con programmi in contrasto con i principi della democrazia rappresentativa. Si analizzeranno i tre Presidenti che guidano queste nazioni con un sistema di governo verticistico. Sono figure di riferimento le cui personalità andrebbero conosciute meglio e prese in considerazione quando si valuta ciò che sta accadendo con Vladimir Putin in Ucraina; con Xi Jinping che sta cercando di ottenere buone relazioni con gli Stati Uniti e l’Europa pur mantenendo i rapporti con la Russia; e con Kim Jong-un e la possibilità che torni ai negoziati. Queste e altre questioni saranno affrontate da Kenneth Dekleva e dal gruppo di esperti che interverranno nel dibattito sugli scenari mondiali del prossimo decennio.

I forum di The Washington Brief sono sponsorizzati con cadenza mensile da The Washington Times Foundation, una fondazione privata dedicata a promuovere i più alti ideali nella cultura e nell’opinione pubblica. La fondazione inoltre sostiene diverse iniziative rivolte alla risoluzione dei conflitti e allo sviluppo della pace.

The Washington Brief è un forum che prende in esame i rischi e le opportunità riguardanti la questione della penisola coreana. Lo scopo è di favorire la pacifica riunificazione delle due Coree attraverso il contributo e la collaborazione degli esperti e degli studiosi più qualificati e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica internazionale.

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere