Putin: “La storia si ripete. Siamo di nuovo minacciati dai carri armati tedeschi”

AgenPress. Il presidente della Russia Vladimir Putin, in un discorso in occasione dell’80° anniversario della conclusione della battaglia di Stalingrado ha dichiarato, in merito alla decisione della Germania di inviare carri armati Leopard in Ucraina: “È incredibile ma vero”. “Siamo di nuovo minacciati dai carri armati tedeschi Leopard“.

Vladimir Putin ha lasciato anche intendere, nel suo discorso, che potrebbe cercare di andare oltre le armi convenzionali.

“Coloro che sperano di sconfiggere la Russia sul campo di battaglia non capiscono, a quanto pare – aggiunge Putin – che una guerra moderna con la Russia sarà molto diversa per loro”.  “Non stiamo inviando i nostri carri armati ai loro confini, ma abbiamo i mezzi per rispondere e la risposta non sarà limitata  solo all’uso di armamenti corazzati. Tutti devono capirlo”.

“Ora, purtroppo, vediamo che l’ideologia del nazismo, già nella sua veste moderna e nella sua manifestazione crea nuovamente minacce dirette alla sicurezza del nostro Paese”. “Siamo ancora una volta costretti a respingere l’aggressione dell’Occidente”.

“Incredibile ma vero” la Russia è nuovamente minacciata dai carri armati tedeschi, ma Mosca ha una risposta per ogni paese che la minaccia.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha rifiutato di approfondire le dichiarazioni di Vladimir Putin, ma ha detto ai giornalisti che “mentre nuove armi vengono consegnate dall’Occidente, la Russia farà un uso maggiore del suo potenziale di risposta”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie