Putin ha annunciato la sua disponibilità a discutere il piano di Pechino per l’Ucraina

AgenPress. Mosca è venuta a conoscenza del piano per una soluzione in Ucraina proposto da Pechino, ha detto Vladimir Putin all’inizio dell’incontro con il presidente cinese Xi Jinping.
“Abbiamo studiato attentamente le vostre proposte per risolvere la crisi in Ucraina. Siamo sempre aperti al processo negoziale. Discuteremo, ovviamente, di tutte queste questioni, comprese le vostre iniziative, che consideriamo, ovviamente, con rispetto – ha aggiunto il presidente della Russia – .
Putin si è congratulato con il suo ospite per la rielezione alla carica di vertice per la terza volta, il che dimostra che il popolo cinese ha apprezzato il lavoro di Xi Jinping nel decennio precedente.

“Negli ultimi anni, la Cina ha fatto un colossale balzo in avanti nel suo sviluppo. In tutto il mondo, questo è di vero interesse, e vi invidiamo anche un pò”, ha detto Putin.

Il capo dello Stato ha aggiunto che Mosca e Pechino hanno ancora molti compiti e obiettivi comuni.
A sua volta, Xi Jinping si è rivolto a Putin. “Caro Presidente sono molto lieto di visitare ancora una volta la Russia in visita di Stato su tuo invito.
La Russia ha raggiunto successo e prosperità grazie alla forte leadership del suo presidente, ha sottolineato il leader cinese. Ha espresso la fiducia che il popolo russo sosterrà Putin nelle sue imprese”.
La Cina presta grande attenzione allo sviluppo delle relazioni cino-russe, poiché questo ha una sua logica storica, poiché siamo i più grandi paesi vicini, siamo partner in una cooperazione strategica globale.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie