29 Nov, 2022

Ultimi Articoli

Piombino. Sindaco contro rigassificatore. “Quest’opera pregiudica il rilancio che vogliamo fare tutti insieme”

- Advertisement -

AgenPress – “Qualche giorno fa a Piombino c’è stato un convegno importante dove non ha parlato la politica, hanno parlato i tecnici dell’amministrazione comunale che hanno esposto le ragioni oggettive, tecniche, giuridiche e scientifiche per cui possiamo e dobbiamo ritenere l’ipotesi della nave all’interno del porto come sbagliata. Ed è proprio il convegno a rappresentare il contenuto, preciso, puntuale, invalicabile, del Comune di Piombino e della città di Piombino”.

Così il sindaco di Piombino (Livorno) Francesco Ferrari (Fdi),  sottolineando  che “quei tecnici di altissimo profilo nazionale hanno spiegato in parole comprensibili le tante ragioni per cui l’opera è insicura per l’incolumità pubblica, dannosa per la salute, per l’ambiente, e quindi conseguentemente dannosa anche per il rilancio economico dell’intero territorio”.

“Quest’opera pregiudica il rilancio che vogliamo fare tutti insieme. E’ un’opera pericolosa che blocca il porto per tre anni e nove mesi, che frena il rilancio in chiave turistica. Dobbiamo accendere i riflettori del governo, non per chiedere l’ennesimo sacrificio di Piombino ma per il rilancio e le bonifiche, quelle vere”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere