30 Set, 2022

Ultimi Articoli

Piombino. Il sindaco Ferrari (Fdi) scende in piazza contro il rigassificatore. Sto dalla parte dei miei cittadini

AgenPress – “E’ stata una manifestazione trasversale di cittadini, comitati, esponenti politici e di quasi tutti i partiti che non vogliono che questa città sia ancora una volta sacrificata e sono contro la realizzazione dell’impianto”.

Lo spiega in un’intervista al Corriere della Sera il  sindaco di Piombino, l’avvocato penalista Francesco Ferrari,(eletto con iFdi),  ieri è sceso in piazza contro il rigassificatore.

“Anche se arrivasse un sì al progetto da un governo di centrodestra “non cambierebbe nulla, farei esattamente le cose che sto facendo oggi. Io sono un sindaco, eletto con Fratelli d’Italia, ma starei sempre dalla parte dei miei concittadini. Rappresenterei le gravi criticità che esistono in questo progetto, le ombre, le opacità. Mi comporterei esattamente allo stesso modo”.

Ferrari aggiunge di aver “avuto rassicurazioni sulla volontà di cercare soluzioni alternative a Piombino, sperando che non sia troppo tardi per un intervento del nuovo governo. L’esatto contrario della militarizzazione  che ha espresso Calenda sparando sentenze senza conoscere i problemi della città”.

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere