07 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Pelosi. Gli Stati Uniti sosterranno l’Ucraina contro la guerra ingiustificata di Putin fino alla vittoria

AgenPress – Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato una campagna dell’orrore contro la popolazione civile ucraina per intensificare una guerra che ha iniziato e che sta perdendo, ma gli Stati Uniti sosterranno l’Ucraina su base bipartisan fino a quando la vittoria non sarà conquistata.
- Advertisement -

Nancy Pelosi, Presidente della Camera dei Rappresentanti del Congresso degli Stati Uniti, lo ha affermato nel suo intervento al Primo Vertice parlamentare della Piattaforma internazionale per la Crimea, secondo un corrispondente di Ukrinform.

Pelosi ha osservato che a otto mesi dall’inizio della guerra non provocata e ingiustificata della Russia contro l’Ucraina, le morti, gli sfollamenti e le distruzioni continuano.

Solo nelle ultime due settimane, Putin ha lanciato un’ulteriore campagna dell’orrore – […] con droni contro le città visibili dalle strade, progettati per terrorizzare e uccidere. Il Congresso condanna le azioni dell’Iran nel fornire questi droni kamikaze. Putin sta inoltre prendendo di mira e distruggendo le centrali elettriche ucraine, cercando di privare gli ucraini di calore ed elettricità con l’avvicinarsi dell’inverno. L’uso di stupri, rapimenti e altre atrocità, il rapimento di bambini come arma di guerra è al di fuori della cerchia del comportamento umano civile. Attaccare le infrastrutture civili è un crimine di guerra. L’ultimo attacco di Putin ha intensificato una guerra che ha iniziato e che sta perdendo”.

In questo contesto, Pelosi ha osservato che i paesi del mondo civile avevano promesso di sostenere l’Ucraina e il popolo ucraino.

“Tutti noi qui ci siamo impegnati a stare con l’Ucraina e il popolo ucraino, riconoscendo il loro coraggio in Crimea e in altri territori che [Putin] ha tentato di annettere illegalmente, fino a quando la vittoria non sarà ottenuta. Ed è quello che faremo, finché la vittoria non sarà raggiunta”. 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere