26 Nov, 2022

Ultimi Articoli

Parigi. Nove paesi europei accoglieranno due terzi dei 234 migranti Ocean Viking arrivata a Tolone

- Advertisement -

AgenPress – Nove paesi europei si sono impegnati ad accogliere “i due terzi” dei 234 migranti della Ocean Viking, che arriverà domani a Tolone, nel sud della Francia: lo ha annunciato stasera il ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin. Fra i paesi europei che si sono impegnati ad accogliere i migranti, ha detto Darmanin su TF1, la Germania riceverà “oltre 80 persone”. Croazia, Romania, Bulgaria, Lituania, Malta, Portogallo, Lussemburgo e Irlanda accoglieranno anch’essi migranti in nome della “solidarietà europea”, ha aggiunto Darmanin.

I rifugiati che saranno accolti saranno quelli “compatibili con la richiesta di asilo” ha spiegato il ministro, ribadendo che “coloro che non potranno ottenere l’asilo ripartiranno direttamente verso il loro paese di origine”.

La nave Ocean Viking, con 230 migranti (57 bambini) a bordo, è arrivata questa mattina nel porto di Tolone, scortata da navi francesi e da un elicottero.

I migranti verranno sottoposti prima di tutto a una visita medica, poi le autorità francesi avvieranno le procedure per la presentazione delle domande di asilo.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere