29 Mar, 2023

Ultimi Articoli

Palermo. Riscaldamento guasto, alunna ricoverata per ipotermia. Preside, è da marzo 2022 che abbiamo segnalato

- Advertisement -

AgenPress – Un’alunna della quinta elementare della scuola “Emanuela Loi” in via Dogali a Palermo, martedì scorso si è sentita male per il freddo, ha cominciato a tremare e a sentire intorpidimento alle gambe. E’ stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale per ipotermia. Nell’istituto – scrive il giornale online PalermoToday – i riscaldamenti sono spenti per un guasto e da qualche giorno e le temperature si sono abbassate notevolmente.

Rosaria Corona la dirigente della scuola racconta che è da “marzo 2022 che ho inviato lettere per risolvere il problema. Ho scritto a tutti, al sindaco, al prefetto. Quando è stata costruita la scuola si è deciso di fare passare gli impianti in un casotto che non è agibile. Gli operai del Coime e di diverse ditte da me chiamate si sono rifiutati di entrare in questa costruzione che non è sicura. Quindi non è stato possibile comprendere quale fosse il guasto. Adesso dopo tutto il clamore sollevato una ditta ha deciso domani di entrare nella struttura e provare a risolvere il problema”.

“Sulla vicenda dell’alunna ho riferito quello che mi hanno detto i genitori – aggiunge – Non ho visto alcun certificato medico. Per risolvere il problema bisogna rifare l’intero impianto all’esterno di quella costruzione. Solo così si eviteranno problemi in futuro. Domani entreranno gli operai e verificheranno i tempi di riparazione del guasto”. Per domani è previsto a scuola un sit in dei genitori davanti al plesso scolastico.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere