On. Zambelli “Tragedia sul lago di Garda, chiediamo che venga fatta giustizia”

AgenPress. “Chiediamo che venga fatta giustizia”, queste le parole dell’Onorevole Stefania Zambelli in merito alla tragica vicenda che si è verificata nelle acque del Garda tra sabato e domenica, nella quale hanno la perso la vita due giovani ragazzi: Umberto e Greta.

Erano usciti in barca per trascorrere una giornata in tranquillità, invece hanno perso la vita nelle acque del lago di Garda dopo che la loro barca è stata speronata da un motoscafo.

I Carabinieri sono riusciti a risalire alle due persone che si trovavano a bordo del motoscafo che ha travolto l’altra imbarcazione senza poi fermarsi: si tratta di due turisti tedeschi, che sono indagati per omicidio colposo ed omissione di soccorso.

“I due turisti sono tornati casa a Monaco perché le leggi sull’omicidio stradale, in una penisola con 8000 km di coste, non sono state estese alla circolazione nautica e non potevano essere trattenuti”: L’Onorevole ha poi aggiunto: “È una vera vergogna il fatto che non sia stato possibile trattenere in Italia i due turisti tedeschi che hanno travolto e ucciso, con omissione di soccorso, questa coppia di nostri connazionali a Salò.”

“Ancora una volta, davanti a una tragedia, per via di un vuoto normativo, l’Italia paga il prezzo di una giustizia sospesa, mancando di rispetto alle vite di due giovani ragazzi” ha chiosato l’On. Zambelli.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie