02 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Oms: “Inutile continuare a effettuare richiami con i vaccini attuali”

- Advertisement -

AgenPress. Gli esperti dell’Oms affermano che con l’emergere di nuove varianti “non è utile continuare a effettuare richiami con i vaccini attuali”.

Sono necessari – aggiungono –  e andrebbero sviluppati vaccini contro il Covid-19 che abbiano un alto impatto sulla prevenzione dell’ infezione e della trasmissione, oltre che sulla prevenzione di malattie severe o morte“.

“Fino a quando non saranno disponibili nuovi vaccini, potrebbe essere necessario aggiornare la composizione di quelli già esistenti”.

“Una strategia di vaccinazione basata su richiami ripetuti” dei vaccini attuali “ha poche possibilità di essere appropriata o sostenibile”, spiega l’Oms. “In attesa che questi” nuovi “vaccini siano disponibili, e alla luce dell’evoluzione del virus SARS-CoV-2, occorrerà forse aggiornare la composizione degli attuali vaccini anti-Covid, al fine di garantire che continuino a fornire il livello di protezione raccomandato dall’Oms contro l’infezione e la malattia” causata dalle varianti, aggiungono gli esperti.

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere