Giuseppe Conte chiede le dimissioni di Giovanni Toti. “È una follia che un politico rimanga lì”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Se dovessimo aspettare una responsabilità penale significa che anche per le inchieste dove emergono le accuse più documentate e circostanziate, dobbiamo attendere il terzo grado di giudizio e il passaggio in giudicato? È una follia che un politico rimanga lì. E allora c’è una responsabilità politica, indipendente dalla vicenda penale”. Così il presidente del M5s Giuseppe Conte durante un punto stampa a Cusano Milanino, nel milanese, tornando sull’inchiesta sul governatore della Liguria Giovanni Toti.

“Se ci sono dei provvedimenti giudiziari e delle inchieste che non comprovano l’onestà, la correttezza e l’operato di un esponente politico o di un incaricato di servizio pubblico” allora quest’ultimo “si fa da parte, chiarisce la propria posizione e poi ritorna con tutti gli onori del caso a svolgere la sua funzione”.

“Ditemi voi  se un presidente di Regione agli arresti domiciliari, con un’inchiesta che si sta allargando sempre di più e sta denunciando quello che diciamo da tempo, ossia la contaminazione tra affari e politica con sistemi di finanziamento a dir poco allegri e con addirittura il rischio di infiltrazioni mafiose negli affari regionali, può rimanere a fare il presidente della Regione, aspettiamo una decina d’anni e poi ne traiamo le conseguenze?”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -