25 Set, 2022

Ultimi Articoli

#No green pass. Orlando, bene Landini, sciogliere organizzazioni con richiami al fascismo

AgenPress – “E’ del tutto evidente che c’è un tentativo in atto di utilizzare le tensioni che esistono nel Paese e scagliarle contro le istituzioni democratiche, contro contro un presidio del lavoro come il sindacato come la Cgil, oltre che cavalcare il malessere e il dissenso nei confronti delle misure necessarie a contrastare il virus per finalità diverse”.

Lo ha detto il ministro del Lavoro Andrea Orlando, per il quale “la richiesta del segretario della Cgil Maurizio Landini di sciogliere le organizzazioni con richiami al fascismo “mi pare una richiesta che a questo punto trovi elementi di fondamento significativo”.

 “Quello che è successo ieri è un fatto grave”, ha sottolineato Orlando.  “Chi attacca il sindacato mette in discussione le libertà fondamentali. Ricordiamo che 100 anni fa una dittatura spietata e sanguinaria ha mosso i suoi primi passi proprio con l’aggressione alle organizzazioni sindacali.

Dobbiamo respingere queste aggressioni e dobbiamo anche costruire gli strumenti per difendere la Repubblica e la democrazia in modo più efficace”.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere