#No green pass. Meloni, no so quale sia la matrice, fascista o non fascista. E’ squadrismo

AgenPress –  “E’ sicuramente violenza e squadrismo poi la matrice non la conosco. Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto. Il punto è che è violenza, è squadrismo e questa roba va combattuta sempre”.

Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni, alla convention nazionale di Vox, partito di estrema destra spagnolo.

“Questa situazione si deve a una gestione pessima dell’ordine pubblico, perché il Ministero degli Interni conosce nomi e cognomi delle stesse persone che fanno le stesse cose da anni, e mi stupisce che siano ancora lì a farle, senza che nessuno le fermi, senza che nessuno lo impedisca, senza che nessuno che ha gli strumenti per impedire che quelle violenze si consumino si muova per impedirlo”, ha aggiunto spiegando che di tratta di “quattro imbecilli” mentre c’erano in piazza migliaia di persone a manifestare.

“È questa la questione, un po’ curiosa. Perché ieri in piazza, che si sia d’accordo oppure no, c’erano migliaia e migliaia di persone che hanno il diritto legittimamente di manifestare contro i provvedimenti del governo, segnatamente contro un green pass che viene utilizzato solamente in Italia di tutti i Paesi del mondo come si usa da noi, che non hanno avuto diritto di cittadinanza sui media perché si è parlato solo di questi quattro imbecilli”, ha proseguito Meloni.

“La mia solidarietà – ha concluso – va alla Cigl, alle forze dell’ordine e alle migliaia e migliaia di manifestanti pacifici che per colpa di quattro imbecilli funzionali al governo non hanno potuto raccontare che non erano d’accordo con il provvedimento del governo”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie