05 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Next Generation EU, Bilancio UE e BEI: opportunità europee per il rilancio dell’Umbria

- Advertisement -

AgenPress. Il 30 gennaio a Palazzo Donini, presso la presidenza della Regione Umbria, si terrà un incontro sugli strumenti europei di sostegno allo sviluppo locale, regionale e nazionale come Next Generation EU, i fondi del bilancio UE e della Banca europea per gli investimenti.

L’evento, dal titolo “Next Generation EU, Bilancio UE e BEI: opportunità europee per il rilancio dell’Umbria”, mira a illustrare e a discutere gli effetti positivi e le potenzialità per il territorio.

La mattinata prevede una tavola rotonda di confronto tra gli eurodeputati Luisa Regimenti (PPE, FI), Camilla Laureti (S&D, PD), Antonio Maria Rinaldi (ID, Lega), Nicola Procaccini (ECR, FdI) e rappresentanti locali ed europei coinvolti nello sviluppo imprenditoriale, commerciale e agricolo dell’Umbria. L’incontro è voluto da: Ufficio del Parlamento europeo in Italia, Rappresentanza in Italia della Commissione europea, CESAR-Europe Direct Umbria e Regione Umbria.

A introdurre l’iniziativa ci saranno gli interventi di ospiti come la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno, il ministro per gli affari europei Raffaele Fitto e la vicepresidente della BEI Gelsomina Vigliotti. I saluti istituzionali sono affidati alla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei (che chiuderà anche i lavori), al presidente CESAR e rettore dell’Università di Perugia Maurizio Oliviero, al capo dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia Carlo Corazza e al direttore della Rappresentanza della Commissione europea in Italia Antonio Parenti.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere