30 Gen, 2023

Ultimi Articoli

Nato. Stoltenberg condanna “gli attacchi orribili e indiscriminati della Russia” in Ucraina

- Advertisement -

AgenPress – Il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha criticato “gli attacchi orribili e indiscriminati della Russia alle infrastrutture civili in Ucraina”.

Stoltenberg ha twittato di aver parlato con il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.

Ha aggiunto che la NATO “continuerà a sostenere il coraggioso popolo ucraino nella lotta contro l’aggressione del Cremlino per tutto il tempo necessario”.

Gli alleati europei hanno fermamente condannato gli attacchi aerei russi che hanno colpito Kiev e altre grandi città ucraine lunedì mattina.

“Profondamente scioccato dagli attacchi della Russia ai civili a #Kiev e in altre città dell’Ucraina. Tali atti non hanno posto nel (il) 21° secolo. Li condanno con la massima fermezza”, ha affermato Josep Borrell, capo della politica estera dell’Unione europea.

“Siamo con l’Ucraina. È in arrivo ulteriore supporto militare dall’UE”,  ha twittato  lunedì Borrell.

Il primo ministro belga Alexander De Croo  ha twittato  che “il bombardamento di Kiev e di obiettivi civili in molte altre città è un atto riprovevole della Russia.

“È un’inaccettabile escalation di violenza che rafforza la determinazione del Belgio nel sostenere il popolo ucraino e la sua coraggiosa lotta per una nazione libera e sovrana”. 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere