Nasce la Nuova Democrazia Cristiana. Accordo tra Rotondi e Cesa

AgenPress. Gianfranco Rotondi annuncia la nascita della “nuova Democrazia Cristiana” frutto dell’unione tra l’UDC e Verde è Popolare.

Non sarà toccato lo storico logo della Dc: ”Il simbolo resta quello dello scudo crociato che ho postato oggi sui social – dichiara Gianfranco Rotondi –  e in prospettiva potrebbero essere tolte la dicitura ‘Verde è Popolare’ e Udc”.

Rotondi spiega di aver chiuso l’accordo con l’Udc di Lorenzo Cesa per unire le forze sotto il segno della Dc. Ad accelerare il processo di unificazione, la vittoria di Elly Schlein alle primarie del Pd, che secondo l’esponente democristiano ha aperto un varco al Centro da riempire con tutte le forze centriste che aderiscono.

“Da tempo lavoriamo a rimettere insieme l’area popolare democratico cristiana, con Rotondi e con l’associazionismo. L’elezione di Elly Schlein amplia il campo. Il mondo cattolico militante nel Pd democratico si troverà in difficoltà. Si prospetta uno scenario di crisi” afferma il segretario nazionale Udc, Lorenzo Cesa.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie