03 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Mosca. Putin, Ucraina ha perso sovranità, è strumento degli Usa. Rischio di conflitto nel mondo resta molto alto

- Advertisement -

AgenPress – “L’Ucraina è diventata uno strumento della politica estera degli Usa e ha praticamente perso la propria sovranità”. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin citato dalle agenzie russe.

“Il potenziale di conflitto nel mondo nel suo insieme, così come a livello regionale, rimane molto alto. Stanno emergendo nuovi rischi e sfide per la sicurezza collettiva, principalmente a causa di un forte aggravamento del confronto geopolitico globale”, ha aggiunto.

“Non si fermano i tentativi di mettere in atto scenari di ‘rivoluzioni colorate’, si usa attivamente la carta del nazionalismo e dell’estremismo, si incitano conflitti armati che minacciano direttamente la sicurezza di tutti i Paesi membri della Csi”.

Atti come il sabotaggio compiuto al Nord Stream “infliggono danni colossali all’economia europea e peggiorano significativamente le condizioni di vita di milioni di persone”Per quanto riguarda i responsabili delle esplosioni, Putin ha detto che rimane “il silenzio su chi ha commesso questi atti, su chi ha interesse in essi”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere