26 Nov, 2022

Ultimi Articoli

Mosca. Putin si congratula con Meloni, e Lavrov con Tajani. Collaboreremo con questo governo

- Advertisement -

AgenPress – “Il presidente Putin si è congratulato con Giorgia Meloni per l’incarico e il ministro degli Esteri Lavrov ha fatto le congratulazioni al ministro Tajani augurandogli successo”.

Lo ha detto l’ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, in un’intervista a Byoblu, a margine del Forum Economico Eurasiatico a Baku. “E’ la scelta del popolo italiano e lavoreremo con quel governo che rappresenterà l’Italia. Collaboreremo, se la volontà sarà reciproca, con questo governo”.

Razov ha riferito che i presidenti delle due Camere del Parlamento russo hanno inviato “le congratulazioni ai loro omologhi italiani”, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. “Una cosa sono le dichiarazioni dure nel periodo elettorale e nella formazione del governo, un’altra sono le azioni. Io preferisco orientarmi su queste e verso i fatti concreti. Si capisce perfettamente lo stato che segue la tappa del cambiamento di governo, del passaggio di mano da un governo all’altro. Capiamo perfettamente che l’Italia è membro della Nato e del G7 e che ha quindi degli obblighi da seguire. Capiamo che c’è la solidarietà euroatlantica, ma malgrado questo – ha sottolineato Razov – bisogna aspettare e guardare avanti”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere