03 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Mosca. Putin, con il referendum salveremo le persone nei territori occupati. A breve annuncio adesione

- Advertisement -

AgenPress – “Nelle attuali circostanze dell’operazione militare speciale e dei referendum che si stanno svolgendo nel Donbass, il salvataggio delle persone nei territori in cui si sta svolgendo il referendum è al primo posto, è al centro dell’attenzione di tutta la nostra società a livello nazionale”. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante un incontro per discutere dei lavori stagionali sul campo, secondo quanto riporta Tass.

Esiste una “possibilità realistica” che  Putin annuncerà l’annessione delle regioni occupate dell’Ucraina quando si rivolgerà al parlamento russo venerdì, secondo il ministero della Difesa del Regno Unito.

Da diversi giorni si svolgono referendum screditati nelle aree occupate del paese e dovrebbero concludersi oggi.

L’Ucraina e l’Occidente affermano che il risultato è già stato deciso dal Cremlino e sarà usato come scusa per un furto illegale di terre.

“I leader russi sperano quasi certamente che qualsiasi annuncio di adesione sarà visto come una rivendicazione dell'”operazione militare speciale” e consoliderà il sostegno patriottico al conflitto”, ha affermato il ministero della Difesa.

Ma aggiunge che questa speranza sarà “probabilmente minata dalla crescente consapevolezza interna delle recenti battute d’arresto della Russia sul campo di battaglia e dal significativo disagio per la mobilitazione parziale annunciata la scorsa settimana”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere