02 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Mosca. Lavrov, la Russia non farà alcun negoziato secondo i termini del piano di pace di Zelensky,

- Advertisement -

AgenPress – Mosca non negozierà con Kiev sulla base della formula di pace proposta dal presidente Volodymyr Zelensky. Lo ha dichiarato giovedì il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, secondo i media statali.

Lavrov ha detto alla RIA Novosti gestita dallo stato che l’idea di Zelenskyj di cacciare le truppe russe dal Donbass, Crimea, Zaporizhzhia e Kherson con l’aiuto dell’Occidente era “un’illusione”.

Ha anche respinto l’idea che Kyiv avrebbe ottenuto risarcimenti o che la Russia sarebbe apparsa davanti a tribunali internazionali.

“Non parleremo con nessuno in tali condizioni”, ha detto Lavrov sottolineando che la Russia rimane aperta a soluzioni diplomatiche per porre fine alla guerra. 

Zelensky ha presentato la formula di pace in 10 punti dell’Ucraina ai leader mondiali al vertice del Gruppo dei 20 a Bali, in Indonesia, a novembre.

I passaggi includono un percorso verso la sicurezza nucleare, la sicurezza alimentare, un tribunale speciale per presunti crimini di guerra russi e un trattato di pace finale con Mosca. Ha anche esortato i leader del G20 a usare tutto il loro potere per “fare in modo che la Russia abbandoni le minacce nucleari” e implementare un tetto massimo per l’energia importata da Mosca.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere