Mosca. Lavrov, gli Stati Uniti hanno “egemonizzato” l’Ue. L’Occidente vuole sconfiggerci. La Nato combatte contro di noi

AgenPress –  “La convinzione degli Usa della propria superiorità e infallibilità è la ragione principale dell’odierno confronto della Russia con l’Occidente”. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov all’agenzia Ria Novosti, aggiungendo che gli Stati Uniti hanno “egemonizzato” l’Ue privandola degli ultimi segni di indipendenza.

L’Occidente punta a risolvere “la questione russa” infliggendo a Mosca una tale sconfitta in modo che essa “non possa riprendersi per decenni. Tutta la Nato combatte contro di noi”.

“Più sarà lungo il raggio d’azione degli armamenti forniti dall’Occidente a Kiev, più noi dovremo allontanarli dai nostri confini”.

Con i nuovi sistemi d’arma l’Occidente fornirà all’Ucraina anche militari, perché è impossibile per gli ucraini addestrarsi per il loro uso in due o tre mesi.  “Se queste armi verranno consegnate – ha affermato il ministro – molto probabilmente verranno forniti anche gruppi di combattimento. Apparentemente (questi militari) verranno congedati dai loro eserciti e registrati come mercenari, con un certificato adeguato”.

“La tesi che la Russia si rifiuta di negoziare sull’Ucraina è una menzogna, Mosca continuerà a smentirlo”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie