03 Ott, 2022

Ultimi Articoli

Mosca. Da azioni Biden e Zelensky potenziale catastrofe nucleare. Pronti a contribuire a visita Aiea a Zaporizhzhia

AgenPress – La responsabilità per le potenziali tragiche conseguenze degli attacchi alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia sarà del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Lo afferma su Telegram lo speaker della Duma, Vyacheslav Volodin, secondo quanto riporta la Tass. “Le azioni di Washington e del regime di Kiev rischiano una catastrofe nucleare”, scrive lo speaker della camera bassa del Parlamento russo. 

La Russia è pronta a contribuire all’organizzazione di una visita degli esperti dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) alla centrale nucleare di Zaporizhzhia: lo ha scritto ieri su Telegram il rappresentante permanente della Russia presso le organizzazioni internazionali a Vienna, Mikhail Ulyanov.

“Durante la riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di oggi (ieri, ndr), il direttore generale dell’Aiea Rafael Grossi ha spiegato nel dettaglio perché la visita di una missione internazionale alla centrale nucleare di Zaporizhzhia è urgentemente necessaria. La Russia ha immediatamente confermato la propria disponibilità a fornire assistenza nell’organizzazione di questa missione”.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere