27 Set, 2022

Ultimi Articoli

Morte Alberto Balocco. Azienda, grande uomo, legato alla famiglia, e grande imprenditore con un grande cuore”

AgenPress – “Adorava tutti gli sport che combinano tecnica, velocità e contatto con la natura, ed era un grande appassionato di montagna, di vento e di mare. Amava viaggiare, soprattutto in compagnia della sua famiglia. Da sempre impegnato nello sviluppo dell’azienda di famiglia, Alberto Balocco è riuscito con successo a farla diventare una realtà leader nel mondo del dolciario e uno fra i più noti marchi del ‘made in Italy’. La sua umanità unita ad entusiasmo, altruismo e straordinario senso del dovere verranno sempre ricordati. Un grande uomo, profondamente legato alla sua famiglia, nonché un grande imprenditore con un grande cuore”.

E’ il ricordo che l’azienda fa di Alberto Balocco, Presidente e amministratore delegato della Balocco spa, morto oggi colpito da un fulmine su un percorso di mountain bike in montagna, era sposato e aveva tre figli.

Proprio ieri aveva compiuto 56 anni. Laureato nell’89 in Economia e Commercio all’Università di Torino, aveva conseguito il master in organizzazione aziendale alla Bocconi di Milano, nel 1990 aveva fatto fa il suo ingresso nell’azienda di famiglia come assistente alla direzione commerciale.

Fra il 1994 e il 1998 è stato vicepresidente del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Cuneo; dal 1997 al 2015 consigliere di amministrazione della Cassa di risparmio di Fossano, dal 2010 al 2016 presidente della Consulta per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città di Fossano. Dal 2011 è stato membro del consiglio direttivo di Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane).

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere