26 Nov, 2022

Ultimi Articoli

Missile Polonia. Crosetto, sembra missile ucraino, evitata degenerazione. Momenti convulsi

- Advertisement -

AgenPress – Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha preso parte alla riunione del Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina, che si è svolta questo pomeriggio in videoconferenza. Durante l’incontro sono stati affrontati i recenti sviluppi della crisi ucraina e il comune impegno per il rapido raggiungimento di una soluzione per la pace.

A margine, il ministro Crosetto ha avuto un breve colloquio con l’omologo polacco Mariusz Blaszczak, al quale ha ribadito la sua costante attenzione verso l’evolversi della situazione, esprimendo inoltre sentimenti di vicinanza e solidarietà per la tragica morte dei suoi due concittadini.

Sono stati momenti convulsi ma per fortuna tutto si è risolto e questo ha impedito una degenerazione del conflitto” . 

“Pare dalle ultime notizie – ha aggiunto – che possa essere stato un missile ucraino che non ha centrato l’ obiettivo ed è caduto sul territorio polacco. Questa è la tesi che va ora per la maggiore. Mi sono sentito con i colleghi della Nato e mi sono messaggiato con Stoltenberg: nei momenti difficili bisognava mantenere la calma e gettare acqua sul fuoco perché il clima era già esplosivo così e poteva diventare devastante”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere